Progettazione impianti Biogas

  1. Home
  2. Biogas
  3. Impianti Biogas
Impianti Biogas
Miscelatori

Miscelatori

I miscelatori sommergibili sono utilizzati all’interno dei digestori per la miscelazione e l’omogeneizzazione del substrato allo scopo di aumentare il rendimento dell’impianto ed evitare la sedimentazione di parti solide che, nel lungo periodo, possono compromettere l’efficienza dell’impianto, es. intasamento delle tubazioni.
Pompe

Pompe

Le pompe, sia sommerse sia esterne con motore elettrico, sono utilizzate per l’alimentazione del digestore primario e/o per la movimentazione del substrato tra i digestori e/o per la miscelazione tramite ugelli all’interno del digestore. Il sistema di triturazione, presente in tutte le pompe CRI-MAN, facilita il processo di fermentazione anaerobica migliorando il rendimento dell’impianto.
Separatori

Separatori

I separatori sono utilizzati alla fine del processo di fermentazione anaerobica e hanno lo scopo di separare la frazione solida dal liquido. La frazione liquida può essere destinata all’uso di fertirrigazione.

La frazione solida può essere utilizzata come ammendante, lettiera per gli animali, ecc.. L’utilizzo dei separatori è raccomandato anche come pre-trattamento per gli impianti di abbattimento dell’azoto.

CRI-MAN Progetto Biogas